Foto pre wedding Venezia • Consigli e perchè realizzarle | Elisa + Filippo

➤ Foto pre wedding Venezia con Elisa e Filippo

In questo blog post voglio raccontarti, attraverso le foto realizzate con Elisa e Filippo, quanto può essere divertente, ma anche molto utile realizzare un servizio fotografico pre-wedding, in vista del matrimonio.

Abbiamo realizzato questi scatti durante il periodo natalizio nella bellissima Venezia. La città natale di Filippo, il primo appuntamento della loro bellissima storia d’amore. Il freddo, le luci, il caldo riparo in un bacaro, le mille chiacchiere lungo le calli (era tutto così magico che a fine servizio abbiamo visto anche la prima neve di quest’anno!).

• Scegliere un luogo che ha senso per voi e per la vostra storia è importantissimo! : ricordatevi sempre che con queste foto andiamo a raccontare chi siete voi oggi, come individui e come coppia, la strada che avete fatto, la vostra storia e proprio per questo non va scelto un luogo a caso o una location solo perchè potrebbero venire foto wow, le foto wow escono se ci siete voi, se siete lì presenti nel momento e perchè questo accada dovete essere coinvolti.

• Divertitevi ! : ricordate che questo non è un momento dedicato alle foto, è un momento dedicato a voi – che poi viene immortalato in foto – non state a pensare a me, alle foto, ma godetevi la giornata, il momento, quello che vi sentite come se foste lì solo voi. Lo so che non è facile, con una persona che vi fissa con una macchina fotografica in mano, ma vedrete che, dopo i primi scatti, poi vi dimenticherete di me.

• Prima degli scatti: Parliamo ! Raccontatemi di voi, della vostra storia; non sono una ficcanaso, ma più condividete con me, più sarà utile a sentirvi sciolti, ma anche a rivedere voi stessi in queste fotografie.

Per esempio, mi sono sentita molto vicina a Elisa, quando mi ha raccontato che non aveva mai cercato un ragazzo, una metà, non la sentiva una cosa necessaria, si era sempre bastata: indipendente e forte. “Se doveva capitare” – mi disse – “doveva essere qualcuno che la facesse sentire più bene di quanto non stesse già da sola.” Queste parole mi hanno toccata perchè ho sempre pensato esattamente lo stesso. E l’ho visto nei loro occhi, nei loro sorrisi. Non sono uno la metà dell’altro, sono due e, insieme, e così hanno costruito, stanno costruendo qualcosa di molto più grande.

• A cosa serve realizzare un servizio fotografico pre-wedding?

Prima di tutto a dedicarvi del tempo, rallentare dalla frenesia dei preparativi e della vita e concedervi qualche ora solo per voi da immortalare in foto. In secondo luogo può essere molto utile se non vi sentite a vostro agio con la macchina fotografica e volete arrivare pronti e rilassati il giorno del matrimonio. Può essere un ottimo modo anche per saldare il rapporto con me, passiamo più tempo insieme, ci conosciamo un po’ di più: questo aumenta la fiducia e mi da modo di fare al meglio il mio lavoro. Altro motivo ancora può essere il voler utilizzare le foto per gli inviti o durante il giorno del matrimonio o post matrimonio per delle card di ringraziamento.

Per esempio una foto di questo servizio l’abbiamo utilizzata per la realizzazione del loro invito di nozze.

Ora la smetto e vi lascio guardare le foto:

→ Se siete interessati/e a un servizio fotografico pre-wedding contattatemi per un preventivo gratuito.

{ → Puoi seguirmi anche su Instagram }

 

 

Condividi l'articolo

Cercami nei social

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati