Oggi voglio parlarti di un argomento che mi sta molto a cuore, sperando che arrivando a fine di questo articolo sorridiate, è ora di sfatare il mito del “Non vengo bene in foto” !
Quando realizzo dei servizi di famiglia o durante i matrimoni, o semplicemente tante volte mi capitano clienti che mi scrivono puntualizzando “sì però te lo dico, io non vengo mai bene in foto” oppure ancora “sono brutta”, “si rompe la macchina” e così via. Quando parlo di autoritratto mi viene detto “quindi ci insegnerai come metterci per venire bene in foto?”, “ah così finalmente verrò bene in foto”, “sono brutta figurati se mi metto a farmi foto”.
Ora partiamo dal presupposto che la frase “sono brutta” non la vorrei più sentire, non ha il minimo senso! Detta schietta schietta, è una grandissima STRONZATA!

Vorrei che adesso, in questo momento che ti stai prendendo per leggermi, riflettessi e pensassi a quante volte ti è capitato di pensare o dire una di queste frasi; con te lo faccio anche io.
Ora pensiamo anche a questo: Quando ti guardi durante il giorno? Come ti guardi?
La maggior parte di noi penserà subito al tempo che passiamo allo specchio la mattina, la sera o mentre ci si cambia prima di uscire. Quelle sono situazioni in cui ci guardiamo sì, ma in modo che non ha nulla a che vedere con le fotografie. Allo specchio qualsiasi persona, si troverebbe almeno un difetto, ammettiamolo.
Quelle frasi le staimo dicendo perché in realtà non ci vediamo.
Pensaci: Ti vedi quando ridi con le amiche? Quando guardi le persone che ami? Quando ridi accanto a qualcuno di cui sei innamoratea/o? Ti vedi quando dormi a letto rannicchiata/o e silenziosa/o seguendo il ritmo del tuo respiro? Ti vedi mentre leggi un libro? Quando i tuoi occhi brillano per un’emozione? Quando parli del tuo lavoro, della tua passione? Non c’è specchio che possa ritrarre le tue risate e i tuoi sorrisi di felicità. In questi momenti, in quelli in cui semplicemente vivi e sei te stesso/a, sei bellissima/o.
La fotografia ti mostra questo, in ogni scatto SEI. Sempre. E il mio compito è quello di mostrarvelo.

Credo fortemente che ogni persona, almeno una volta nella vita debba concedersi, regalarsi, delle fotografie in cui poter vedersi, in cui vedere tutta la forza e la sua unicità.
Che dici? Ci buttiamo? Scopri i SERVIZI e i PERCORSI, concediti uno sguardo su chi sei ora.
{ → Se ti va puoi seguirmi su Instagram}