In Famiglia

Pamela e Nicola | Servizio fotografico gravidanza Venezia

servizio fotografico gravidanza venezia spinea ascolto del bambino

Quando si pensa a un servizio fotografico di gravidanza spesso si pensa alla futura mamma vestita con abito elegante, una coroncina di fiori al centro di un fondale da studio o perchè no, in mezzo alla natura. Insomma una foto “da favola” quasi irreale.

Ok. Bello. Ma questo non fa per me, non fa parte del mio modo di fotografare.

Come persona e come fotografa amo la quotidianità. Amo i gesti reali, le cose reali che vorrei ricordare e che credo che, anche voi, come persone e come genitori vogliate ricordare.

I calci del bambino, la pancia che si muove per il singhiozzo, voi che vi perdete nel cerca dove si trova in quel momento, le future mamme che mi dicono se è sveglio, sta facendo le capriole nella pancia oppure se se la sta bellamente dormendo.

Ogni futura coppia, ogni futura mamma, poi, vive la gravidanza in maniera del tutto personale e a me piace ascoltarvi, farvi delle domande, sentire i vostri punti di vista, sentire cosa è importante per voi.

Per esempio, a Pamela ho chiesto cosa si provasse a sentire un qualcosa crescere dentro di sè. Ho amato la sua risposta: “hai presente i tremors?ecco quella sensazione lì”. Mi è piaciuto il suo paragone, forse perchè lo sentivo molto vicino a qualcosa che potrei dire io.

Nei servizi che scatto qualcosa di vostro mi rimane sempre addosso e, nelle foto ritrovate il mio punto di vista, qualcosa di mio che rimane con voi. La fotografia è uno scambio, è connessione.

Mi piace anche essere contattata da quelle future mamme che non erano nemmeno sicure di volerle queste foto, perchè non si piacciono, perchè non si vedono in foto o si sentono a disagio o perchè convinte da amiche….e poi si scoprono attrverso questi scatti e mi ringraziano perchè si ritrovano lì, tra uno scatto e l’altro.

La fotografia è fiducia.

Bando alle ciance e via di foto. Ecco Pamela e Nicola • servizio fotografico gravidanza Venezia • nella loro casetta prima dell’arrivo della new entry in famiglia.

servizio fotografico gravidanza venezia spinea ascolto del bambino
servizio fotografico gravidanza venezia spinea Deborah Brugnera fotografo quello che si vede, ma anche quello che si sente

→ Se sei interessata/o a una sessione di servizio fotografico gravidanza Venezia o altre zone, contattami per maggiori informazioni ed un preventivo.

{ → Guarda altre foto della categoria “Famiglia” }

{ → Puoi seguire i backstage, le anteprime e molto altro attraverso la mia Facebook page o Instagram}

You Might Also Like

Privacy Policy Cookie Policy