In Connessioni & Onde di pensieri

Autoritratto fotografico: percorso pratico creativo e personale

autoritratto fotografico veneto conegliano Deborah Brugnera percorso attraverso l'autoritratto il poteredell'autoritratto

Chi mi segue dagli inizi lo sa, chi invece mi segue da poco forse l’ha immaginato, l’autoritratto fotografico per me è qualcosa di prezioso e fondamentale, oltre ad essere stato il primo mattoncino che mi ha portata ad essere la fotografa che sono, la donna che sono. Proprio per questo ho deciso di proporvi un percorso creativo e personale attraverso l’autoritratto.

Alla fine del 2018 mi sono ritrovata a chiedermi cosa stessi facendo, mi sentivo persa, stavo andando a Verona per un’intervista in radio e proprio lì, durante quell’intervista ho ritrovato la via. Sono tornata all’inizio, ai miei auoritratti. Così è nata quest’idea, diventata prima un talk e poi un percorso, pensato per voi, pensato per chi ha bisogno di guardarsi di riscoprirsi, di ritrovarsi o perchè no anche semplicemente per chi ha solo bisogno di ritrovare un po’ di creatività.

Cos’è il potere dell’autoritratto? Te lo racconto in QUESTO POST.

autoritratto fotografico veneto conegliano Deborah Brugnera percorso attraverso l'autoritratto il poteredell'autoritratto

Autoritratto fotografico: percorso? Di cosa si tratta? Questo percorso è lo step successivo. Sono quattro incontri nella quale ci conosceremo, chiacchiereremo e poi affronteremo ogni volta un passo verso la realizzazione di più autoritratti.

Il primo lo affronteremo insieme, ovviamente lasciandoti il tempo per esprimerti in maniera autonoma, per poi confrontarci. Capire cosa migliorare a livello fotografico e se vorrai parlare anche delle tue sensazioni, di cosa hai visto, sarò lì ad ascoltarti. Successivamente ti darò un compito per casa, la volta successiva lo guarderemo insieme, e affronteremo un altro esercizio, e così via..fino all’ultimo degli esercizi che, super spoiler, non coinvolgerà solamente te.

Ogni esercizio è un gioco, devi divertirti, lasciare scorrere le tue emozioni, la tua creatività. Lascia andare te stesso e sentiti libero.

autoritratto fotografico veneto conegliano Deborah Brugnera percorso attraverso l'autoritratto il poteredell'autoritratto

→ Serve una macchina fotografica? Competenze particolari per affrontare questo percorso? Se decidi di metterti in gioco con la fotografia, di base dovresti avere una passione per questo mezzo, conoscere le basi essenziali e possedere una macchina fotografica (non importa se analogica, digitale, se è vecchia o basica). Eventualmente io posso mettere a disposizione la mia per gli esercizi che faremo insieme, ma per i compiti per casa dovrai trovare un mezzo per realizzarli, ad ogni modo vedremo insieme il singolo caso. C’è sempre una soluzione 😉

→ Sono solo percorsi individuali? Dove si svolgeranno? Questo percorso era stato da me ideato come step successivo al mio talk, un percorso singolo ma collettivo per potersi confrontare con altre persone e creare così anche connessioni diverse. Purtroppo visto il divieto di assembramenti al momento non ho la possibilità di far ospitare questo percorso in coworking o associazioni, ma ho pensato di riadattarlo per percorsi singoli o di massimo due persone venendo direttamente nelle vostre case.

autoritratto fotografico veneto conegliano Deborah Brugnera ilpoteredellautoritratto  fotografia danza ballo

L’autoritratto è un mezzo che ci permette non solo di esprimerci, ma ci rende consapevoli di quello che siamo, per poi spalancare quella stessa consapevolezza e conoscenza verso gli altri e il mondo che viviamo.

Per maggiori informazioni sull’autoritratto fotografico o sul percorso o domande puoi contattarmi qui.

→ Puoi tenerti aggiornato sui miei percorsi o eventi tramite i social Instagram o Facebook.

You Might Also Like

Privacy Policy Cookie Policy