Foto in gravidanza: non esistono segreti per affrontare questo momento, ma qualche consiglio sì!

Stai pensando a delle foto in gravidanza? Sei nel posto giusto perchè oggi ho deciso di raccontarti questo servizio lasciandoti anche i miei consigli utili e un po’ alternativi e fuori dal coro come piace a noi.

• Cosa sono le foto di maternity?

Detto ai minimi termini sono una serie di foto con il pancione, ma adesso andiamo più in profondità.
La maternità è un periodo perfetto per realizzare un servizio fotografico, perché è un naturale momento di cambiamento, non solo per la donna, ma anche per la coppia e, non c’è momento migliore di questo per realizzare un servizio fotografico, te lo assicuro.
Le fotografie in gravidanza raccontano un viaggio molto personale e soggettivo, fatto di domande, ma anche di consapevolezza, di attesa costellata da galassie di emozioni differenti, un viaggio che dura nove mesi, ma che continuerà per tutta la vostra vita.
Queste fotografie in gravidanza non saranno solo belle foto di una pancia, ma anche i ricordi delle emozioni che state attraversando e, non di meno, un momento per voi, per fermarvi dalle lunghe liste di cose da fare e focalizzare questo periodo, come vi sentite, come lo descrivereste, come lo state condividendo tra di voi.

Cristina e Federico servizio fotografico outdoor di gravidanza maternità cison di valmarino_fotografa professionista Brugnera Deborah
Servizio fotografico maternity Cison di Valmarino

• Quando si fanno le foto in gravidanza?

Le foto incinta solitamente si fanno tra la 28° e la 35° settimana, normalmente vi chiedo di contattarmi almeno 2 settimane prima della realizzazione del servizio, in modo da accordarci al meglio per fissare la data e raccontarci come sarà questo servizio insieme.

• Quanto costano le foto maternity?

Un servizio fotografico di gravidanza ha un costo di 250€ (+ 4%inps in fattura) e comprende una piccola consulenza iniziale dove andiamo a conoscerci e capire come realizzare le foto; la copertura fotografica durante gli scatti, solitamente di un’ora circa; il tempo di post produzione degli scatti, lo spazio gallery online privata con la quale vi consegnerò le foto sia in risoluzione stampa che in risoluzione web.

Servizio fotografico maternity Montebelluna Deborah Brugnera fotografa
Servizio fotografico maternity Molinetto della Croda Reflontolo

Prepararsi al servizio fotografico di gravidanza: tutti i consigli !

  1. Prenota il servizio fotografico di gravidanza il prima possibile, scegli il tuo fotografo con cura.

    Prenotare le tue foto in gravidanza il prima possibile, ha dei vantaggi come scegliere il periodo e la data che preferisci senza rischiare di trovarla occupata, inoltre avrai tutto il tempo per interfacciarti con la fotografa che sceglierai per capire se è o meno la persona adatta a voi.
    Il mio consiglio qui è prendersi del tempo per sfogliare i siti web, capire cosa ti può piacere e cosa no, se un fotografo si adatta o meno alla tua personalità e a come stai vivendo questo momento. Non fermarti ad una foto bella che hai visto, prova ad andare in profondità.
    Se può interessati approfondire vai a sbirciare anche l’articolo “Perchè e come scegliere un fotografo?5 tips + 1”

  2. Come vestirsi per le foto Maternity?

    Ecco questa domanda mi viene fatta veramente spesso. Come mi vesto? Come ci vestiamo?
    La mia risposta è sempre la stessa: come vi sentite a vostro agio.
    Il mio metodo di lavoro non si basa sul realizzare degli scatti da copertina, sull’apparenza da pubblicità dell’Originale Marines. Non mi interessa, a me interessate voi.
    Cosa indossate in questo periodo che vi fa sentire bene? Qual’è la personalità della vostra famiglia?
    Anche quella se ci pensi traspare dagli abiti che indossiamo.

    • Sì, tutto bello, ma non hai proprio nessun consiglio da darci su cosa viene meglio o meno in foto?

    Allora, se proprio sei alla ricerca di qualche consiglio per una questione di armonia fotografica ti dico prediligi i colori neutri, evita i colori fluo o maglie con grandi firme o disegni ingombranti che sposterebbero l’attenzione da ciò che conta davvero: voi, le vostre sensazioni e ciò che faremo insieme.

    Servizio fotografico di gravidanza maternità Lido di Venezia mare_Elisa e Filippo_fotografa professionista Deborah Brugnera Conegliano Treviso Mestre Venezia
    Foto di gravidanza Lido di Venezia
  3. Porta oggetti a cui siete affezionati.

    C’è qualche oggetto che in questo periodo ha un significato particolare per voi? Certo, possiamo pensare di tenere a portata di mano ecografie, il chiama angeli; ma ti invito a pensare fuori dagli schemi e chiederti cos’è importante e significativo per te in questo periodo?

    ⚓︎ Bonus, suggerimento fuori dal coro → Porta con te qualcosa che racconti la storia della tua famiglia:
    state costruendo la storia della vostra famiglia, proseguendo la storia delle vostre famiglie, c’è qualcosa che i vostri genitori o i vostri nonni costudivano quando mamma o nonna erano incinta, quando avevano attraversato lo stesso periodo in cui ora vi trovate voi?In entambi i casi, che siano oggetti che racchiudono il vostro momento presente o che coinvolgano anche il passato nella consulenza pre-scatti andremo a capire insieme come utilizzarli al meglio.
Servizio fotografico gravidanza Salzano Martellago Sacile Deborah Brugnera fotografa
Servizi fotografici gravidanza Salzano • Martellago • Sac
  1. L’attività non sono le foto, pensiamo a qualcosa da fare insieme.

    Il mio metodo di lavoro, lo sai se hai curiosato un po’ nel mio sito e tra le mie descrizioni, si basa molto sull’ascolto, sull’onestà, sulla realtà e non sulla costruzione di foto posate e fini a sé stesse. Insieme, vogliamo cogliere un momento reale.
    Parliamone, raccontatevi senza paura e, per prepararvi a questo servizio il mio consiglio è quello di pensare a qualche attività che fate insieme in questo periodo in modo da cogliere con le fotografie l’essenza reale di questo momento.
    Degli esempi ? In questo periodo passate le serate in relax, in pigiama davanti a Netflix, mangiando pop corn e patatine? È già questa un’idea fantastica per delle foto maternity!
    La domenica vi piace passeggiare in qualche luogo che vi rappresenta o in cui vi piace andare? Andiamoci insieme!

    Non avete delle idee e vorreste fare gli scatti in qualche location? Che ne pensate di una colazione o di un brunch da Nonno Andrea? Siete dei musicisti?Che ne pensate di un servizio maternity in un luogo diverso come potrebbe essere un negozio di musica per esempio l’Esse Music? Oppure ancora c’è qualche idea in particolare che hai in testa e che descrive perfettamente come ti senti in questo momento, come lo stai vivendo? Raccontamela, parliamone insieme.
    Non servono grandi cose, la quotidianità può sembrarci banale, in realtà ti assicuro che la fotografia ha il potere di trasformarla in magia.

    Pamela e Nicola servizio fotografico di gravidanza maternità mestre venezia Deborah Brugnera Fotografa
    Servizio fotografico maternity Martellago
  2. Bevi tanta acqua e porta qualche snack

    Gli zuccheri sono sempre una buona idea, anche per chi è nella pancia, in più lo sai il segreto di una pelle di seta è mantenersi idratati.

  3. Rilassati e goditi il servizio di famiglia !

    Questo è forse il consiglio più importante. Siate presenti. Questo non è un momento solo per scattare delle foto con il pancione, è un momento che vi state dedicando, è un momento per rallentare dai preparativi che una gravidanza comporta e godervelo in tutto e per tutto ! Giocate, divertitevi e vedrete che amerete gli scatti che faremo insieme!

    Servizio fotografico documentazione gravidanza Fontanafredda Deborah Brugnera fotografa Conegliano Treviso
    Servizio di documentazione gravidanza Sacile

Foto gravidanza in famiglia?

Le foto in gravidanza non sono solo foto della mamma incinta, anche il futuro papà assolutamente è una figura importante tanto quanto la mamma, forza e coraggio futuro papà ti vogliamo presente in queste foto !
Non è il vostro primo figlio? Fratelli e sorelle sono i benvenuti.
Lo stesso vale per altri membri della famiglia, siete voi a scegliere chi coinvolgere in questo momento così prezioso.

Servizio fotografico di gravidanza Oderzo Treviso Deborah Brugnera fotografa Conegliano
Servizio maternity Oderzo

È il momento di raccontare questo nuovo capitolo di vita con delle foto ricordo gravidanza !
Pronti a scattare? Io sono carichissima e non vedo l’ora di conoscervi !

 

Sei alla ricerca di una fotografa di maternity in zona Conegliano, Treviso, Venezia?

 

Sentiamoci!

Condividi l'articolo

Cercami nei social

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati