Fotografo personal brand: serve davvero per il successo della tua attività?

Il fotografo personal brand ha il compito di realizzare un servizio dedicato a liberi professionisti, artigiani e piccole attività.

Serve davvero? Starai pensando. Oppure, penserai che è una fatica in più, quando il web offre immagini gratis che potresti utilizzare per i tuoi contenuti.

Beh, se i tuoi pensieri sono questi, direi che sei nel posto giusto, perchè risponderemo insieme a questa domanda: Il fotografo personal brand serve davvero per il successo della tua attività?

fotografo personal brand Oderzo Treviso Conegliano
Servizio fotografico di branding per Denise Pezzuto

Di cosa si occupa un fotografo personal brand?

La prima cosa che faccio è mettermi in ascolto, conoscere te e il tuo lavoro per poterlo poi descrivere al meglio in fotografie.

Personalmente, come fotografo di personal brand, credo fortemente nel racconto del tuo lavoro attraverso i gesti quotidiani che lo contraddistinguono e che sanno esprimere al meglio la tua passione per ciò che fai.

Il mio obiettivo è cogliere e documentare gli elementi importanti ed essenziali del tuo brand, ma senza dimenticare che, nelle foto che realizzeremo insieme tu ti devi riconoscere, per esprimere al meglio in tutti i suoi aspetti la tua identità professionale e il tuo messaggio.

Insieme costruiremo una storia visuale onesta, riconoscibile e coraggiosa, perchè ti aiuterò anche a metterci la faccia senza paura!

fotografo di personal brand Cornuda Montebelluna Treviso
Servizio fotografico di personal brand per Estetica Girasole a Cornuda (TV)

Fotografo personal branding: serve davvero?

Sì, sì e ancora sì ! E ora vediamo insieme i benefici!

• Aiuta a creare una prima impressione coinvolgente

Come fotografo personal brand il mio compito è quello di scattare delle foto che rispondano alle domande del tuo cliente ideale, questo ti aiuterà a creare, con chi le guarderà, una connessione sincera che porterà alla voglia di lavorare proprio con te e non con una professionista qualunque.

• Ti aiuta a guadagnare del tempo prezioso

Hai letto benissimo, come libera professionista, artigiana o piccola imprenditrice avrai sicuramente molte cose da far quadrare nella tua to do list, di conseguenza quanto ti farebbe guadagnare tempo realizzare un servizio fotografico di brand con una fotografa? Tanto !

Basta perdere tempo nella ricerca di immagini gratuite che per altro potrebbe utilizzare anche un tuo concorrente con il rischio di non distinguerti ma anzi conformarti oltre ad essere impersonali e generiche.

Quanto tempo risparmieresti se avessi già un archivio da cui attingere senza dover interromperre lo scorrere del tuo lavoro o dover bloccare i clienti per produrre immagini per i social? Sarebbe molto più semplice non credi?

• Ti permette di trasmettere i tuoi valori

Le foto che creeremo insieme rappresenteranno te, proprio te, il tuo modo di essere, la filosofia e i valori che vuoi trasmettere senza la difficoltà di doverlo spiegare, sarà semplice e diretto.

Basta foto tutte uguali per ogni professionista ! Pinterest ha stufato non credi? Creiamo qualcosa noi insieme, partendo da te e dal tuo cliente ideale.

fotografo personal brand Oderzo Jesolo
Servizio personal branding con Martina Lorenzon

• Il mio servizio fotografico di brand è totalmente personalizzabile

Ogni professionista ha esigenze e idee diverse, proprio per questo preferisco che prima ci facciamo una bella chiacchierata e capiamo bene in che direzione vogliamo andare e come vogliamo utilizzare queste foto, si anche portarti a focalizzare è compito di un fotografo di branding.

Con Martina abbiamo optato per il pacchetto Calilla, realizzando delle foto per il sito nuovo e, quelle in eccesso, sarebbero state utilizzate per il suo canale social.

Questo pacchetto foto di branding è l’ideale per ottenere scatti in cui riconoscersi e che trasmettano la personalità e l’energia del proprio approccio lavorativo.

fotografo personal brand Portogruaro Oderzo Jesolo
Servizio personal brand con Elena Padovese

A differenza di Elena, con lei invece abbiamo scelto il pacchetto Nautilus, questo perchè le immagini per la maggiore sarebbero state utilizzate come contenuti social. Un servizio completo e stress-free, che garantisce foto di carattere non solo utilizzabili per sito e blog, ma anche per pianificare i propri contenuti sui social.

Con Elena abbiamo realizzato scatti per tutte le fasi del suo lavoro e anche dove trova l’ispirazione al di fuori del lavoro, insomma un quadro a 360° !

fotografo personal brand Pordenone Conegliano
Servizio fotografico branding con Michela Carli

Michela invece? Tutta un’altra storia ! Lei ha realizzato il servizio fotografico di personal brand con me e poi è stata affidata alle cure di Maura, perchè l’unione fa la forza e, con la sua consulenza è riuscita a sfruttare benissimo le immagini nei suoi canali. Il pacchetto scelto da lei si chiama Orecchie di Mare.

Un altro esempio? Il servizio fotografico di branding con Lisa di CakeOver realizzato all’interno di Ca Corniani a Caorle.

⚓︎ Bonus, aggiunta fuori dal coro → è molto utile anche se provi disagio davanti alla macchina fotografica e vorresti superare questo “scoglio” una volta per tutte.

Il mio servizio di personal brand è quasi come un percorso, è una buona occasione di spinta per iniziare a mettersi in gioco, a prendere un po’ di coraggio di fronte alla macchina fotografica.

Come fotografa che lavora molto sul lato introspettivo della fotografia ho le competenze necessarie per metterti a tuo agio e insieme rappresentare al meglio te e quello che fai.

fotografo branding Udine
Servizio fotografico di personal brand con Silvia Cacitti

Non credi alle mie parole? Ti riporto quelle di due mie clienti.

Con Deborah ho fatto un servizio fotografico di personal branding: innanzitutto tutto non è un classico servizio ma si tratta di un percorso utile a definire il nostro ruolo nel mondo del lavoro attraverso strategie introspettive e analitiche; successivamente c’è la parte pratica del lavoro e in questo Debora ti accompagna smorzando l’imbarazzo iniziale e divertendosi anche! ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

Alessandra Zifatini • psicoterapeuta

“Deborah è stata pazzesca! Mi sono rivolta a lei per un servizio fotografico di branding e non potevo fare scelta migliore! Ha saputo ascoltare le mie richieste ed esigenze e il lavoro finale è incredibile! È riuscita con professionalità ed empatia a farmi superare anche la timidezza davanti all’obiettivo! Consigliatissima!”

Giulia Pocchiesa • progettazione interni e home staging

 

Iniziamo a progettare insieme?

Condividi l'articolo

Cercami nei social

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati